Registrati e ottieni 5€ OMAGGIO

consegna gratuita e refrigerata entro 48 ore

Obesità in Italia: come contrastare il fenomeno

Siamo il Paese della “Dieta Mediterranea” tanto famosa e acclamata,  ma nonostante questo i dati dicono che le nostre abitudini alimentari sono sempre più scorrette e di conseguenza le condizioni di Obesità e Sovrappeso nella popolazione sono in continuo aumento.

 

L’Istituto Superiore della Sanità stima che “4 adulti su 10 siano in eccesso ponderale (3 in sovrappeso e 1 obeso), che il 21,3% dei bambini sia in sovrappeso e il 9,3% obeso.” [1].

 

L’aggravante di questa situazione è il fatto che più della metà dei soggetti ne sottostima la gravità, con una scarsa consapevolezza del proprio stato fisico. Si stima inoltre che circa il 37% delle madri aventi figli in sovrappeso o obesi considerino in realtà i loro bambini in una situazione di normopeso.

 

Cosa possiamo fare, come comunità, per combattere questo grave problema?

 

Investire sull’educazione alimentare della nostra società è a nostro parere il primo passo per rendere consapevoli le persone dei danni irreparabili a lungo termine che un’alimentazione sbagliata può portare.

 

Noi di FastFit siamo a sostegno di questa causa, proponendo un servizio che possa realmente migliorare la qualità della vita delle persone.

 

[1] https://www.epicentro.iss.it/